La raccolta occhiali usati continua

Dettaglio del progetto

Da sinistra Diego Sportiello, Anita Karlsson e Maria Fava
Da ormai 5 anni, il Lions Club Lainate svolge un service davvero utile. In collaborazione con Lions Club International Italia, tutti gli anni vengono raccolti, in collaborazione con Gesem, Conad e Comune di Lainate, migliaia e migliaia di occhiali da vista usati. Gli occhiali vengono spediti a Torino, dove un’azienda specializzata li sistema e li rende pronti per il riutilizzo in paesi dove avere gli occhiali è un lusso, soprattutto nell’Africa sub Sahariana.
Durante i primi anni la raccolta, che tuttora continua, ha fatto si che addirittura il 10 % di tutti gli occhiali raccolti in Italia provenissero da Lainate e dal suo Lions Club. Un risultato che fa onore e rende merito ad un Club da sempre vicino alla gente, ed a chi ha più bisogno.

Correlati