La raccolta occhiali usati continua

Dall'ormai lontano 2010 il Lions Club Lainate svolge un service davvero utile raccogliendo ogni anno centinaia di occhiali da vista usati. Gli occhiali vengono spediti a Chivasso, dove il Centro Italiano Lions Raccolta Occhiali Usati - uno dei tre presenti in tutta Europa - li verifica, pulisce, suddivide in base alla gradazione e li confeziona per la successiva distribuzione a persone che ne hanno bisogno in comunità a reddito medio-basso, residenze per anziani, carceri, così come in tanti Paesi asiatici, africani e sudamericani dove questi ausili medici rappresentano un vero e proprio lusso.

La raccolta del Lions Club Lainate avviene con la collaborazione di diversi partner distribuiti sul territorio che si prestano gentilmente a operare come punto di ritiro a disposizione dei cittadini:

LAINATE (Fonte di Speranza Onlus in v.le Rimembranze 21/7; Fotografando in v.le Rimembranze 11; GESEM in v.le Rimembranze 13; plesso scolastico di via Lamarmora; UTE sala conferenze, l.go Scuderie 5);

LEGNANO (Morelli Ottica Gioielleria, via XXIX Maggio 50/52);

NERVIANO (Rossin Optik, via Milano 44).