102^ Convention Internazionale

Come ogni anno i Lions di tutto il mondo si danno appuntamento per la convention internazionale. Quest'anno, tuttavia, l'evento è particolarmente speciale per i Lions italiani e del nostro distretto soprattutto dal momento che la sede scelta per la LCICon 2019 è proprio Milano.

I lavori della 102' Convention internazionale dei Lions Club si svolgeranno dal 5 al 9 luglio all'interno del centro Milano Congressi MiCo (M1 Amendola, M5 Portello, M5 Tre Torri) ma coinvolgeranno anche la città con la consueta e spettacolare Parata delle Nazioni alla quale sono attesi 10.000 Lions di 125 Paesi, molti dei quali in abiti tradizionali. La parata si snoderà per le vie del centro di Milano nella mattinata di sabato 6 luglio partendo da Porta Venezia per raggiungere Piazza Duomo attraversando San Babila e corso Matteotti.

Le più belle immagini della Parata delle Nazioni verranno successivamente raccolte in un photobook al quale contribuirà il fotografo ufficiale del Lions Club Lainate, il socio Silvio Tomatis.

Il servizio del TGR Lombardia andato in onda il 6 luglio 2019 dedicato alla Convention internazionale

E a proposito di libri, la Convention internazionale sarà anche occasione per la presentazione ufficiale del volume "Il Cibo degli Chef", una raccolta di interviste a 19 cuochi di fama internazionale insieme con le ricette che esprimono la rispettiva idea di cucina etica. Un progetto ideato e realizzato dal Lions Club Lainate per iniziativa del Presidente Paolo Caimano allo scopo di raccogliere fondi destinati per il 50% alla Fondazione LCIF promotrice della Campagna 100, mirata a raccogliere nel mondo 100 milioni di dollari per aiutare 200 milioni di persone anno, e per il restante 50% suddiviso tra la Clinica Pediatrica Diabetologica Ospedale dei Bambini V. Buzzi di Milano e la ricerca sul tumore infantile.

Appuntamento dunque a Milano agli inizi di luglio per poi passare il testimone a Singapore per la convention del 2020!