Borse di Studio Lions Club Lainate XII Edizione

Grande partecipazione ed entusiasmo il 17 maggio alla consegna delle borse di studio del Lions Club Lainate giunte alla XII edizione riservate ai ragazzi che frequentano la quinta classe degli istituti primari di Lainate, Barbaiana e Grancia. Completamente esaurito l'Urban Center, ormai tradizionale sede della manifestazione, ancora una volta messo gentilmente a disposizione dall'Amministrazione comunale di Lainate.

Il Presidente del Club Paolo Caimano ha consegnato a ogni studente premiato una busta contenente 300 euro per l'acquisto di libri di testo scolastici. Ospiti d'onore alla cerimonia il Sindaco di Lainate Alberto Landonio, che ha consegnato gli attestati di benemerenza, e l'Assessore alla Cultura Ivo Merli.

I ragazzi premiati, uno per ciascuna sezione, sono stati selezionati dai rispettivi insegnanti sulla base non solo del rendimento scolastico ma anche dello spirito di amicizia, comportamento e condivisione dimostrato nei confronti dei propri compagni. Al pubblico presente, le quinte degli istituti di via Lamarmora e via Litta hanno offerto due video sul tema della pace autoprodotti con la supervisione alla regia di Walter Longo di Lombardia Web Tv grazie a un accordo di collaborazione con il Lions Club Lainate per avvicinare i ragazzi alle professioni del settore audiovideo.

Madrina e supervisore fin dalla prima edizione delle Borse di Studio del Lions Club Lainate è Lina Scutifero, affiancata da Davide Dorigo. La serata è stata animata con l'abile presentazione di Alessandro Muliari, conduttore televisivo e radiofonico, di fronte a un numeroso pubblico che ha partecipato con attenzione ed entusiasmo.

A tutti i ragazzi delle quinte elementari vanno gli auguri del Lions Club Lainate per il proseguimento della loro carriera scolastica.

Borse di studio Lions 2019

Da destra, il Presidente del Club Paolo Caimano, il presentatore Alessandro Muliari e i referenti del service Lina Scutifero e Davide Dorigo

L'intervento del Sindaco Alberto Landonio

I ragazzi premiati sul palco dell'Urban Center di Lainate