Al via la prima PedaLions

È programmata per sabato 18 maggio con partenza alle 15,30 e sarà piacevole pedalare in sicurezza al fianco di amici e parenti per le numerose piste ciclabili della nostra città.

Una pedalata in famiglia di circa 11 km per stare insieme e per conoscere meglio la città di Lainate.  Sono infatti previste 3 tappe con una sosta illustrativa in punti diversi della città, dove i giovani Leo (i nostri futuri Lions) ci racconteranno la storia del luogo legato all’acqua e il suo valore per la città..

La PedaLions è soprattutto dedicata ai giovani e proprio per questo per quelli di età inferiore ai 15 anni la partecipazione sarà gratuita. Per gli altri l’iscrizione sarà di 10 euro, comprensiva di copertura assicurativa, e tutto il ricavato sarà destinato al progetto “Ristorante Solidale” che potrà aiutare le persone più in difficoltà.

Ai partecipanti verrà regalato uno zainetto con diversi gadget tra i quali una borraccia, un cappellino e una maglietta da indossare durante la pedalata.

Si partirà davanti a Villa Litta in Piazza Vittorio Emanuele II e l’arrivo è previsto presso l’Ex Podere Toselli (Area Mercato), dove sarà organizzato un punto ristoro.

Sono ammesse biciclette, pattini, monopattini e tutto ciò che ha delle ruote senza motore.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a sabato 25 maggio.

L’evento ha il patrocinio della Città di Lainateed è sostenuto da diversi sponsor che contribuiscono alla riuscita della manifestazione.

Pubblicato: 12 Marzo 2019