La prima edizione della PedaLions, biciclettata non competitiva svoltasi sabato 25 maggio su un percorso di 11 chilometri, è stata un successo di famiglie, giovani, ragazzi e appassionati di bicicletta e di natura di tutte le età.

La manifestazione organizzata dal Lions Club Lainate si è snodata lungo i percorsi ciclabili del territorio lainatese alla scoperta dei luoghi d’acqua. La Pedalions aveva anche come obiettivo la raccolta di fondi da destinare al progetto del Ristorante Solidale, uno dei più importanti progetti che il Lions Club Lainate ha attualmente in corso di realizzazione. Incredibile la partecipazione di tutti i soci Lions che si sono resi disponibili a ogni esigenza degli iscritti, provenienti non solo da Lainate, ma anche da Rho, Bollate, Garbagnate e da tanti altri Comuni limitrofi.

Al termine del percorso, la cui sicurezza nei tratti della viabilità ordinaria è stata garantita dalla collaborazione della Polizia Locale e dalla locale Sezione dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, è stato offerto presso il Padiglione delle Feste un rinfresco, molto apprezzato da tutti i partecipanti, approntato con il contributo di AS.GE.A.A.F.

Il Lions Club Lainate dà appuntamento a tutti i lainatesi (e non solo) per il prossimo anno, con un nuova e ancora più coinvolgente edizione della PedaLions, ringraziando l’Amministrazione Comunale e gli sponsor che hanno reso possibile questa prima edizione: ACG, Agriquality, ASD Biringhello, AS.GE.A.A.F., Elan Vital, Elgon, Gruppo CAP, Il Gelataio di Villa Litta, La Botteguccia, Latenasca, Nuove Energie Spa, Perfetti Van Melle e Scout Bike.

PedaLions 2019

Il desk iscrizioni alla partenza. Ai partecipanti è stato fornito uno zaino contenente numerosi gadget donati dai numerosi sponsor dell’iniziativa

PedaLions 2019

Il meteo di questo maggio pazzerello è stato benevolo nonostante qualche nube all’approssimarsi della partenza